“CANTA CON I RAGAZZI SPECIALI”
Un progetto artistico canoro in occasione della festa a Napoli per la vittoria dello scudetto
Da sempre l’associazione vuole promuovere l’inclusione, la diversità e la lotta contro ogni forma di discriminazione e di violenza, tutelando gruppi e persone ritenuti socialmente deboli o con minori opportunità.
Il progetto sociale “Napoli grande Napoli … canta con i ragazzi speciali” vede coinvolti ragazzi con disturbi di autismo e non solo, ed è stato creato in collaborazione con le altre associazioni no profit presenti sul territorio: Associazione Cuori Blu – Associazione Indaco Mamme Guerriere – Associazione Le Ali di Scampia – Associazione Crescere Insieme – Associazione Bambini speciali – Associazione (R)esistenza Anticamorra – CDU Comitato Disabilità Unite – Associazione Oltre il muro Genitori soggetti autistici.
Lo sport è divertimento ma soprattutto aggregazione, solidarietà, passione e per chi vive in questa città significa soprattutto amore, tutti valori in cui l’Associazione Bellezza DIeCI crede ed è intenta a realizzare in tanti progetti come questo di cittadinanza attiva.
L’evento ha avuto luogo sabato 27 maggio 2023 al Rione Sanità, in piazzetta San Vincenzo, dove si sono riunite le associazioni coinvolte e tutti i ragazzi speciali tifosi del Napoli, per festeggiare insieme lo scudetto appena vinto.
Per l’occasione è stato composto e cantato il brano “Napoli Grande Napoli” (realizzato da D. Alfano e S. Russo), eseguito in maniera corale dai ragazzi speciali che hanno partecipato all’evento.
Il nostro evento per questi ragazzi è diventato un momento di aggregazione e inclusione, facendoli sentire protagonisti di un loro spettacolo canoro, generando un riverbero di positività mediatica in tutta la città grazie soprattutto al sostegno delle Istituzioni intervenute attivamente nella realizzazione del progetto.
Di seguito puoi vedere il videoclip della canzone: