Cookies e Privacy Policy
voci nel vento cover

Tutte le piazze italiane si uniscono in un grande flash mob in preparazione alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che ricorre il 2 aprile. L’iniziativa “Voci nel vento” invita bambini, ragazzi, genitori e cittadini di ogni età a partecipare attivamente per sensibilizzare e diffondere conoscenza e solidarietà verso chi vive lo spettro autistico.

Ogni partecipante potrà scrivere il proprio desiderio su un leggero cartoncino che verrà lasciato libero di volare nel cielo, simbolo di una voce che supera ogni barriera, portata lontano dal vento. Tutte le piazze d’Italia potranno seguire la diretta dell’evento principale, organizzato a Napoli con la partecipazione di numerose associazioni, condividendo immagini, video e messaggi attraverso l’hashtag ufficiale #vocinelvento.

“Voci nel vento” nasce con lo scopo di unire idealmente tutto il Paese attorno a un tema che riguarda migliaia di famiglie italiane, costruendo ponti di empatia, consapevolezza e inclusione. L’appuntamento è per domenica 23 marzo, ore 10:30, nelle piazze di tutta Italia.

Condividi la tua voce, libera il tuo desiderio!

Spegni il rumore, accenditi di blu

l’associazione Bellezza Dieci insieme ad altri partner ha anche organizzato una giornata di confronto sul tema dell’autismo. L’incontro prevede l’intervento di specialisti ed esperti, accompagnati dalla presentazione di due libri e alcuni dipinti frutto di un laboratorio didattico sul tema in esame.

Dunque non perdete l’appuntamento! Vi aspettiamo il il 6 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, presso Villa Fernandes (Via Armando Diaz, 144 80055 Portici, NA).

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *